(+39)011.699.11.59 – (+39)366.270.28.88

info@marinemanagement.info

info@marinemanagement.info

Arredi Banchina

Parabordi

Parabordi Cilindrici

I parabordi cilindrici sono stati il primo tipo di parabordo ad essere prodotto con una determinata prestazione. L’installazione è semplicemente ottenuta con l’uso di catene, tubi o telai appositamente progettati. 

Cone Fenders

Questa tipologia di parabordi è costituita da un corpo in gomma centrale a sezione conica, un diametro maggiore flangiato e un diametro minore non flangiato, entrambi “armati”.

Cell Fenders

Questa tipologia é costituita da un corpo in gomma centrale cilindrico e due flange terminali “armate” esattamente identiche, rendendo di fatto il fender esattamente simmetrico senza nessuna preferenza o indicazione circa il modo o il verso di installazione.

Arch Fenders

Questi fenders sono realizzati da un unico pezzo di stampaggio in gomma, utilizzando un design semplice ma robusto. Ciò consente agli arch fenders di essere molto resistenti. Il design semplice riduce la quantità di manutenzione necessaria, anche dopo un periodo di utilizzo intenso. 

D-Fender

I D-fender sono uno dei tipi più comuni di parabordi, sono ideali per l’uso su navi, moli e banchine. Sono diventati sempre più popolari grazie all’elevata versatilità e all’eccellente protezione che offrono. 

Composite Fenders

I Composite Fenders sono la soluzione perfetta per proteggere da frequenti e pesanti impatti in un’ampia varietà di ambienti. Il profilo in gomma assorbe l’energia mentre il rivestimento in UHMW-PE fornisce un basso attrito e adeguate proprietà di scorrimento.

Difesa Angolare

Specificamente progettati per l’uso in applicazioni di ormeggio marittimo, combinano un eccellente assorbimento di energia con una bassa forza di reazione al contatto per attraccare navi di tutte le dimensioni. Forniscono prestazioni  più efficienti di qualsiasi tipo di parabordo. I parabordi angolari sono installati per proteggere gli angoli esposti delle banchine da danni al molo e all’imbarcazione durante l’avvicinamento agli angoli o l’arrivo agli ormeggi.

Floating Cell
Sistemi Respingenti

Combinano un’eccellente capacità energetica con una bassa forza di reazione per offrire le prestazioni più efficienti di qualsiasi tipo di parabordo. La forma conica mantiene stabile il corpo del parafango sotto tutte le combinazioni di carico assiale, di taglio e angolare.

Foam Fenders

I parabordi imbottiti in schiuma utilizzano schiuma EVA leggera e altamente elastica come mezzo di ammortizzazione. Le eccellenti prestazioni di assorbimento dell’energia, unite alla bassa forza di reazione, facilitano le operazioni di ormeggio, specialmente in condizioni difficili.

Hydropneumatic-Fender

I parabordi idropneumatici sono sviluppati sulla base dei parabordi pneumatici tradizionali e sono adatti per i requisiti di ormeggio sottomarino STD o STS di sottomarini e navi semisommergibili. Parte del parabordo idropneumatico è riempita d’acqua come contrappeso per far galleggiare il parafango in posizione verticale.

Parabordi Prismatici

I parabordi prismatici, ovvero di varie possibili sezioni geometriche, possono essere prodotti per estrusione, con dei bocchettoni di adeguata forma, oppure per stampaggio.

Roller Fenders

I roller fender vengono solitamente installati per guidare le navi in ​​spazi ristretti come le pareti dei bacini di carenaggio. Possono essere utilizzati anche su angoli e ingressi di serrature dove sono necessarie energie inferiori.  

Pneumatic Fender – Yokohama 

Conosciuto anche come parabordo pneumatico o parabordo in gomma, il parabordo yokohama è un dispositivo anticollisione leader per l’applicazione marittima nel mondo di oggi. Sono ampiamente utilizzati per grandi petroliere, navi, banchine portuali e piattaforme oceaniche.

Bitte

La bitta consente di fissare le cime da ormeggio in modo da trattenere le imbarcazioni saldamente alla banchina. È costruita in modo da permettere di fermare velocemente la cima in diversi modi, da qui le diverse forme

Accessori

Grilli

I grilli sono il componente di sollevamento più comune; collegano funi d’acciaio, tiranti sintetici e catene al carico o ad altri componenti in svariate applicazioni industriali, navali, nautiche.

 

Catene


Le robuste catene prodotte da Marine Management sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenze. Fabbricate secondo standard a livello nazionale sono disponibili per una vasta gamma di applicazioni di ancoraggio ed ormeggio.

Ancore


Dalle ancore delle navi da crociera ad ancore marine ad alta tenuta, investiamo nelle ultime innovazioni e tecnologie per offrire vari vantaggi per fornire un prodotto affidabile e di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze della nostra clientela.

Accessori per il sollevamento

Bilancini

I bilancini per il sollevamento sono semplici distanziali di sollevamento, fissi o regolabili, completi di grillo di ancoraggio e tiranti in fune d’acciaio, catena o fasce in poliestere od anelli.
Rappresentano la soluzione migliore per movimentare carichi che richiedano un sostegno in due o più punti.